DIGITAL PROFESSIONAL BRANDING

DURATA

Workshop intensivo di 1 giornata

EDIZIONI

INIZIO::
FEBBRAIO 2018
LUOGO::
MILANO
REGIONE::
LOMBARDIA
INDIRIZZO::
QUANTA RISORSE UMANE - VIA ASSIETTA, 19 – (PRESSO QUANTA CLUB)

QUOTA

199 € + IVA 22%

OVERVIEW

COME FARE LA DIFFERENZA ONLINE E SU LINKEDIN, IN PARTNERSHIP CON STEFANIA BOLESO.

Gestire al meglio la propria reputazione è come avere nelle mani il destino di un brand, il nostro brand personale: valorizza il nostro ruolo in azienda, agevola il cambiamento verso ruoli più gratificanti, ci aiuta a trovare nuovi clienti o addirittura un nuovo lavoro.

Curare il proprio brand personale è fondamentale, ma spesso non abbiamo le idee chiare su come farlo per poter raggiungere obiettivi professionali.
Per rispondere a queste esigenze abbiamo organizzato il workshop intensivo Digital Professional Branding

PROGRAMMA

Il workshop è un mix di strategia, attività pratiche, tecnica e operatività. Ti insegnerà la strategia necessaria per valorizzare il tuo profilo professionale e come utilizzare al meglio LinkedIn per rafforzare il tuo Professional Branding. Ecco cosa faremo:

  • 1^ PARTE

    Inizieremo individuando i tuoi valori, le tue competenze e i tuoi fattori distintivi. Andremo alla scoperta del pubblico che ti interessa raggiungere, metteremo a fuoco i concorrenti e capiremo qual è il tuo network.

  • 2^ PARTE

    Passeremo alla progettazione della strategia migliore per superare i blocchi della scrittura, stabilire il tuo tono di voce, aumentare la tua credibilità e utilizzare al meglio Linkedin.

  • 3^ PARTE

    Analizzeremo alcuni casi studio selezionati e realizzeremo un piano di comunicazione personalizzato per rendere più incisiva la tua visibilità e la tua presenza online. Con l’avanzare del workshop acquisirai maggiore consapevolezza sui tuoi caratteri distintivi e su come aumentare la tua brand awareness.

COME LO FAREMO

Sarà una giornata di laboratorio pratico, in cui ti metterai alla prova e ti confronterai con gli altri partecipanti. Utilizzeremo il modello originale TMY (Trademark-You) per guidarti nella creazione della tua personale strategia. Alla fine del percorso porterai a casa un action plan implementabile in maniera autonoma già dal giorno dopo.

Cosa imparerai:

Imparerai a:

  • Identificare i tuoi punti di forza e fattori distintivi
  • Mettere a fuoco il pubblico che ti interessa raggiungere e comprendere i suoi bisogni
  • Migliorare la tua presenza online e nello specifico su Linkedin
  • Costruire il tuo network
  • Sviluppare un piano di contenuti che catturi l’attenzione
  • Misurare l’efficacia delle tue azioni

DOCENTE

Stefania Boleso

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, da 20 anni si occupa di marketing, prima in aziende multinazionali e poi come consulente libera professionista. Co-fondatrice di Trademark-You, realtà che aiuta le persone a progettare e costruire una strategia di self-marketing per valorizzare le proprie competenze ed esprimere appieno il proprio potenziale.

Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, è Responsabile Didattica della Pambianco e-Academy, collabora con numerose università ed enti di formazione in tutta Italia.

Vuoi saperne di più su Stefania? Dai un’occhiata al suo profilo LinkedIn, al suo blog o al suo sito aziendale.

DESTINATARI

Il workshop prevede un massimo di 20 partecipanti e si rivolge a:

  • professionisti che vogliono differenziarsi dai loro colleghi trovando la loro unicità
  • imprenditori che hanno capito che il successo della loro azienda dipende molto dalla loro storia e dalla capacità di raccontarla
  • Manager e dipendenti, che non hanno smesso di pensare a progetti di crescita o che semplicemente vogliono valorizzare meglio il loro ruolo in azienda
FORM DI CONTATTO
Su