Sviluppatore JAVA - ID 217264

Durata

234 ore di cui 150 ore aula e 84 ore di stage

Edizioni
Inizio:

Gennaio/Febbraio 2020

Luogo:

Milano

Regione:

Lombardia

Indirizzo:

Quanta Risorse Umane - Via Assietta, 19 – (presso Quanta Club)

Quota
Gratuito

Overview

Realizzare ed implementare applicazioni ICT in ambito Java. La figura in uscita contribuisce alla pianificazione ed al disegno di dettaglio. Progetta e scrive codice per sviluppare software assicurando le funzionalità previste e l’efficienza di utilizzo. Definisce il programma di testing. Tale figura viene sempre più richiesta all’interno di aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a vari settori produttivi che sono dotate di infrastruttura IT che viene implementata internamente.

 

Programma

Le 150 ore d’aula saranno suddivise in 120 ore riservate alla formazione specialistica su Java e 30 riservate alla formazione trasversale. 

 

La formazione tecnica avrà ad oggetto i seguenti argomenti:

introduzione a Java; componenti fondamentali; elementi di sintassi; dalla teoria alla pratica; applicazioni java e database; introduzione alle applicazioni enterprise; java ed il web; overview sui principali framework web, SOA e WebServices.

Le 30 ore di formazione trasversale affronteranno temi come:

salute e sicurezza sui luoghi lavoro; orientamento dei partecipanti; comunicazione efficace; meccanismi di funzionamento di un’azienda; accompagnamento al lavoro.

Docente

I docenti coinvolti provengono dal mondo del lavoro e hanno una solida esperienza nelle materie affrontate. 

Destinatari

Il percorso è rivolto a 8 disoccupati con età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, almeno in possesso di diploma.

Allegati

Richiedi Iscrizione

Select Color: