Fondo Nuove Competenze: ottima scelta, ma sono necessarie modifiche

25 Novembre 2020

Tra i Relatori del webinar: “Il Fondo Nuove Competenze: risorse, procedure, interventi”, organizzato da Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, c’era anche l’AD di Quanta HR Solutions Fabio Campidoglio che ha dichiarato: “Ottima la scelta di istituire il Fondo. Poter destinare parte delle ore di lavoro del proprio personale ad attività formative qualificanti, recuperando il costo delle ore del personale in formazione, è un nuovo modo di supportare le aziende che investono sul capitale umano. Due le modifiche necessarie per rendere tale opportunità uno strumento di concreto impatto sul mondo del lavoro: prevedere una deroga ai termini per la sottoscrizione degli accordi sindacali e soprattutto dilatare da 90 ad almeno 180 giorni il periodo obbligatorio entro il quale terminare le attività formative”.

 

ARTICOLI CORRELATI

Diritto Mirato – Formati con Quanta HR Solutions

Il “Diritto Mirato” è una misura di Politica Attiva del Lavoro realizzabile grazie al Fondo Forma.Temp e che ha l’obiettivo […]

INVESTI IN COMPETENZE TECNOLOGICHE CON QUANTA E REGIONE LOMBARDIA

Al via il finanziamento da parte di Regione Lombardia del Piano “I.C.T. – Investire in competenze tecnologiche” di Quanta.

Su