back

Corso IFTS in video marketing e Social Media Strategy

05 Settembre, 2017
Corso IFTS in video marketing e Social Media Strategy

EMIT Feltrinelli in collaborazione con AFOL Metropolitana, Fondazione Accademia di Comunicazione, Fondazione Scuole Civiche di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, IIS “G. Galilei – R. Luxemburg”, AFOL Sud – MULTILAB di Rozzano (MI), Quanta Risorse Umane S.p.A., Rundigit S.r.l., SAB Publishing S.r.l.s., G.P.S. S.r.l. nel quadro dell’Avviso pubblico della Regione Lombardia per la realizzazione di un’offerta di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) finanziata dal Fondo Sociale Europeo (FSE), strumento finanziario cofinanziato dall’Unione Europea e da ciascuno Stato membro dell’Unione, organizza un corso rivolto a 20 persone:

  • donne e uomini fino a 29 anni compiuti alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardianon occupati e in possesso di uno dei seguenti titoli minimi:
  • diploma di scuola media superiore;
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226 articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

L’accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n.226, articolo 2, comma 5, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del Ministro della pubblica istruzione 22/08/2007, n.139.

Figura professionale e finalità

Obiettivo di questo percorso è formare una figura che sappia cavalcare la rivoluzione digitale in atto riunendo in sé competenze di comunicazione e marketing, di social media e di audiovideo, per potersi inserire immediatamente nel contesto della piccola e media impresa.

Gli/Le allievi/e acquisiranno le competenze del Digital Marketing, con un focus sugli strumenti maggiormente utilizzati e richiesti in questo campo, ovvero il Video e i Social Media.

Sede del corso

Le sedi principali del corso sono Afol Metropolitana – CFP Bauer in Via Soderini 24 a Milano e Emit Feltrinelli in P.le A. Cantore 10 a Milano. Alcuni moduli si svolgeranno anche presso le sedi accreditate degli altri partner.

Struttura del corso

  • 1000 ore così suddivise: n. 600 ore teoria ed esercitazioni pratiche; n. 400 ore di stage
  • Durata: da ottobre 2017 a luglio 2018
  • Articolazione giornaliera: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 per un totale di 36/40 ore a settimana
  • Frequenza obbligatoria: la mancata frequenza del 25% delle ore non dà diritto all’attestato rilasciato dalla Regione Lombardia
  • La partecipazione è gratuita
  • Ai partecipanti verranno forniti gratuitamente eventuali libri e dispense

Scarica il bando del corso

Clicca qui per leggere il programma completo e per inviare la tua candidatura attraverso il canale ufficiale

Allegati:
Nessun allegato disponibile
Select Color: