back

Digital Professional branding

08 Febbraio, 2018
Digital Professional branding

Gestire al meglio la propria reputazione è come avere nelle mani il destino di un brand, il nostro brand personale: valorizza il nostro ruolo in azienda, agevola il cambiamento verso ruoli più gratificanti, ci aiuta a trovare nuovi clienti o addirittura un nuovo lavoro.

Curare il proprio brand personale è fondamentale, ma spesso non abbiamo le idee chiare su come farlo per poter raggiungere obiettivi professionali.

Per rispondere a queste esigenze abbiamo organizzato il workshop intensivo Digital Professional Branding – Come fare la differenza online e su LinkedIn in partnership con Stefania Boleso.

COSA FAREMO

Il workshop è un mix di strategia, attività pratiche, tecnica e operatività. Ti insegnerà la strategia necessaria per valorizzare il tuo profilo professionale e come utilizzare al meglio LinkedIn per rafforzare il tuo Professional Branding.

Ecco cosa faremo: 

  1. Inizieremo individuando i tuoi valori, le tue competenze e i tuoi fattori distintivi. Andremo alla scoperta del pubblico che ti interessa raggiungere, metteremo a fuoco i concorrenti e capiremo qual è il tuo network.
  2. Passeremo alla progettazione della strategia migliore per superare i blocchi della scrittura, stabilire il tuo tono di voce, aumentare la tua credibilità e utilizzare al meglio Linkedin.
  3. Analizzeremo alcuni casi studio selezionati e realizzeremo un piano di comunicazione personalizzato per rendere più incisiva la tua visibilità e la tua presenza online. Con l’avanzare del workshop acquisirai maggiore consapevolezza sui tuoi caratteri distintivi e su come aumentare la tua brand awareness.

COME LO FAREMO

Sarà una giornata di laboratorio pratico, in cui ti metterai alla prova e ti confronterai con gli altri partecipanti. Utilizzeremo il modello originale TMY (Trademark-You) per guidarti nella creazione della tua personale strategia. Alla fine del percorso porterai a casa un action plan implementabile in maniera autonoma già dal giorno dopo.

COSA IMPARERAI

Imparerai a:

• Identificare i tuoi punti di forza e fattori di distintività

• Mettere a fuoco il pubblico che ti interessa raggiungere e comprendere i suoi bisogni

• Migliorare la tua presenza online e nello specifico su Linkedin

• Costruire il tuo network

• Sviluppare un piano di contenuti che catturi l’attenzione

• Misurare l’efficacia delle tue azioni

PER CHI LO FAREMO

Il workshop prevede un massimo di 20 partecipanti e si rivolge a:

• Liberi professionisti che vogliono differenziarsi dai loro colleghi trovando la loro unicità

• Imprenditori che hanno capito che il successo della loro azienda dipende molto dalla loro storia e dalla capacità di raccontarla

• Manager e dipendenti, che non hanno smesso di pensare a progetti di crescita o che semplicemente vogliono valorizzare meglio il loro ruolo in azienda

CON CHI LO FAREMO

Stefania Boleso

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, da 20 anni si occupa di marketing, prima in aziende multinazionali e poi come consulente libera professionista. Co-fondatrice di Trademark-You, realtà che aiuta le persone a progettare e costruire una strategia di self-marketing per valorizzare le proprie competenze ed esprimere appieno il proprio potenziale.

Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, è Responsabile Didattica della Pambianco e-Academy, collabora con numerose università ed enti di formazione in tutta Italia.

Vuoi saperne di più su Stefania? Dai un’occhiata al suo profilo LinkedIn, al suo blog o al suo sito aziendale.

ISCRIZIONI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 199,00 + IVA 22%.

Se vuoi ricevere più informazioni scrivici alla formazione@quanta.com indicando in oggetto Workshop “Digital Professional branding”.

Select Color: