back

Progetto I.T.I.A.: Avviso di selezione pubblica per l'individuazione dei soggetti ospitanti

17 Giugno, 2020
Progetto I.T.I.A.: Avviso di selezione pubblica per l'individuazione dei soggetti ospitanti

È stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la presentazione di manifestazioni di interesse, diretta all’individuazione di soggetti ospitanti sia pubblici che privati, per l’attivazione di 85 tirocini extracurriculari di inclusione sociale.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Quanta S.p.A., Agenzia per il Lavoro multinazionale con più di 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, per il progetto I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva) Azione C, attiverà sul territorio tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia ed alla riabilitazione di persone, contrastando povertà, svantaggio ed esclusione e avendo come esito l’incremento delle opportunità occupazionali. L’Azione C, infatti, intende contribuire al miglioramento e all’accrescimento delle opportunità formative/occupazionali per le famiglie e le persone residenti nel territorio dell’Ambito S05 di Salerno, identificate come fasce deboli svantaggiate e a rischio di esclusione, attraverso la sperimentazione sul territorio provinciale di un modello innovativo di gestione del processo di inserimento formativo-lavorativo, caratterizzato da un approccio di tipo integrato pubblico-privato in relazione alle funzioni, ai processi e al sistema.

L’Azione C, come l’intero progetto, intende far fronte alle problematiche socio-economiche generate dalla crisi finanziaria degli ultimi anni, che rende difficile l’attivazione di interventi volti ad incidere efficacemente sulle forme di disagio più grave ed alla crisi del welfare state tradizionale, che necessita di trasformarsi attraverso l’individuazione di nuove soluzioni sostenibili socialmente ed economicamente.

Essendo una selezione pubblica si richiede l’attenta lettura dell’Avviso. Inoltre, si comunica che non verranno fornite risposte o informazioni individuali a mezzo telefonico o con altro mezzo di comunicazione. L’unico mezzo valido resta l’indirizzo email: tirocini.integrazione@quanta.com

ALLEGATI A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE INTERESSATE

Select Color: